La 1° Edizione di “Lucera in Fiore” è terminata da poco ed è il momento di ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la riuscita della manifestazione.

Innanzitutto un grandissimo ringraziamento a tutte le lucerine e i lucerini che si sono iscritti al contest. Grazie per aver portato colore e fiori nelle strade della nostra Lucera.

Grazie, poi, a tutti i professionisti e ai titolari di attività commerciali che hanno abbellito il proprio posto di lavoro e il tratto di strada dove sorge la loro attività.

Ci preme rivolgere un sentito ringraziamento al Consigliere Regionale Antonio Tutolo, al Consigliere Provinciale Tonio De Maio, al Sindaco di Lucera Giuseppe Pitta, al Vice Sindaco Maria Barbaro e agli Assessori Antonella De Sabato e Alfonso Trivisonne, per la disponibilità e l’impegno profuso per la riuscita dell’evento.

“Lucera in Fiore” ha dimostrato che quando si incontrano in maniera proficua i privati, le Associazioni e le Istituzioni si possono raggiungere enormi risultati per il territorio.

Grazie anche a tutte le persone che sui social hanno manifestato il loro disappunto.

Nei loro post traspariva quasi sempre la richiesta di intervento pubblico per una maggiore cura del verde, la richiesta di una maggiore pulizia delle strade e delle aiuole, una maggiore cura dei parchi cittadini ed in particolar modo della villa comunale e la richiesta di una maggiore attenzione al servizio di raccolta dei rifiuti.

Questi post, espressi a volte in modo veemente e con parole “grosse”, sono la prova che la cittadinanza desidera una città più curata e più verde. Servano quindi ai nostri rappresentanti per capire cosa sta a cuore ai lucerini.

Un grandissimo ringraziamento a Carla De Girolamo, Raffaele Battista e Gianni Pitta, i tre componenti della Giuria di “Lucera in Fiore”.

Supervisionati dal Notaio Liana Benincaso, che ringraziamo per la sua disponibilità, si sono assunti l’onere di giudicare gli allestimenti realizzati e stilare la classifica finale.

Un ringraziamento a Vilma De Troia, Vincenzo Trivisonne e Sergio Scalera, tre “esperti” fioristi che non hanno fatto mancare i loro suggerimenti e sostegno durante la manifestazione.

Un grande grazie a Vito De Girolamo che ancora una volta ha dimostrato una grandissima professionalità nel condurre “Lucera in Fiore”, una manifestazione atipica che è durata ben tre mesi.

Un grande abbraccio a Vladimir Luxuria la madrina della 1° Edizione di “Lucera in Fiore”. E’ rimasta talmente colpita dalla calorosa accoglienza ricevuta dai lucerini che ha dichiarato che sarà nel centro dauno anche l’anno prossimo.

Un ringraziamento a tutte le Associazioni di Lucera. Rappresentano la parte più viva e più attiva della società. Lucera senza associazioni sarebbe una città più triste, più difficile da vivere, più complessa da governare. Probabilmente sarebbe impossibile viverci.

Il nostro augurio è quello di un maggior coordinamento tra le varie realtà associative del territorio.

Ringraziamenti dovutiLa 1° Edizione di “Lucera in Fiore” è terminata da poco ed è il momento di ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la riuscita della manifestazione.
… arrivederci alla seconda edizione ❤️❤️❤️