Ormai entrato nell’uso comune, il termine privacy indica il diritto alla riservatezza delle informazioni personali e della propria vita privata.

Le normative per la privacy che si sono susseguite negli ultimi anni sono state pensate per salvaguardare e tutelare la sfera privata del singolo individuo, impedendo che le informazioni riguardanti la sfera personale siano divulgate senza l’autorizzazione dell’interessato e che soggetti terzi si intromettano nella sfera privata. La tutela dei dati personali è ormai riconosciuto come un diritto dell’individuo ad avere il controllo sulle informazioni e sui dati riguardanti la sua vita privata, per il quale la legislazione deve fornire gli strumenti necessari.

Per il concorso “Lucera in Fiore” non è stato designato un DPO (dati di contatto del responsabile della protezione dei dati), giacché non vengono effettuati trattamenti ai sensi dell’art. 37 Reg. Ue n. 679/2016.

“Lucera in Fiore” si avvale, però, di consulenti per l’adeguamento e rispetto della normativa privacy, in primis l’Avv. Marco Pagliara, che possono essere contattati per ogni evenienza o l’esercizio dei diritti privacy al seguente indirizzo di posta elettronica: privacy.mctservice@gmail.com-

A loro i ringraziamenti da parte degli organizzatori di “Lucera in Fiore”.