Appuntamento per sabato 26 marzo alle ore 11.00

La chiesa di Sant’Antonio Abate in via Federico II è da sempre un punto di riferimento per i riti della Settimana Santa lucerina e per la suggestiva processione del Gesù risorto che si svolge il giorno di Pasqua.

Nell’ottica di rendere più bello il contesto cittadino, sabato 26 marzo, a partire dalle ore 11.00, Liana Benincaso, presidente del Lions Club, Michele Piacquadio, presidente del Rotary Club, e Vittorio Vonella, consigliere del Club per l’Unesco di Lucera parteciperanno all’installazione di vasi di fiori davanti all’edificio ecclesiastico antico.

L’appuntamento è organizzato in sinergia con il concorso “Lucera in fiore”, il contest che intende sollecitare i cittadini a riempire di fiori e di colori la città, allo scopo di esaltarne la bellezza e sensibilizzare la comunità alla cura e al rispetto del verde e dell’ambiente. 

Al concorso si può partecipare fino al prossimo 31 maggio inviando un massimo di tre fotografie che ritraggono il proprio balcone, davanzale, terrazzo, giardino, vetrina di negozio, strada o vicolo con piante e fiori attraverso sul sito www.lucerainfiore.it.

In premio c’è un buono acquisto del valore di 1.000 euro per il primo classificato.